Ultima modifica: 19 Gennaio 2016
Scuola Viva di Prato > Associazione dei genitori “Il Gabbiano”

Associazione dei genitori “Il Gabbiano”

016116Nel nostro istituto è presente l’Associazione dei genitori “Il Gabbiano” che propone momenti formativi e ricreativi per tutta la comunità scolastica e attività extrascolastiche per bambini: laboratorio corale, danza e gioco danza, pianoforte, violino, chitarra.

Con l’iscrizione del proprio figlio alla scuola tutti i genitori entrano a far parte dell’Associazione Genitori “Il Gabbiano”.

L’Associazione si propone come finalità quella di rendere partecipi tutti i genitori del percorso educativo dei propri figli e di favorire la crescita di una comunità educante che tenda alla formazione integrale dell’uomo.

Vengono organizzati durante l’anno scolastico vari eventi, ad esempio:

• Festa di inizio e/o di fine anno scolastico
  • Mercatino di Natale;
  • Festa di carnevale;
  • Festa del papà, della mamma e dei nonni;
  • Gita della scuola;
  • Altre iniziative (lotterie, vendita uova di Pasqua, gara del dolce “più bello e più buono”…)

I fondi raccolti durante le diverse iniziative sono destinati alla scuola.

L’Associazione è gestita da un consiglio direttivo eletto dall’assemblea dei genitori.